FISAC CGIL

Rappresentanza Sindacale Aziendale Banca di Credito Coop. di Roma

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La FISAC CGIL

La FISAC CGIL

E-mail Stampa PDF

1956.jpgLa Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) è un’organizzazione sindacale generale di natura programmatica, unitaria e democratica, plurietnica, di donne e uomini, che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori …
L’adesione alla CGIL è volontaria. Essa comporta piena eguaglianza di diritti e di doveri … La CGIL è affiliata alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES).

La FISAC (Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito) organizza – nella CGIL – le lavoratrici ed i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie, delle società di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca Centrale e delle Authority. La FISAC aderisce all’Eurofiet e alla Fiet.

La nostra organizzazione conta circa 90.000 iscritti. È presente nelle diverse realtà con strutture aziendali. Si articola in federazioni regionali e sindacati territoriali (i cosiddetti comprensori che, di norma, hanno a riferimento l’ambito provinciale).

Organi deliberanti della Fisac-CGIL sono il Congresso e il Comitato Direttivo (C.D.).

Clicca qui per avere informazioni sulla composizione degli organismi della FISAC CGIL Nazionale

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2012 15:49  
Banner

"Turni di tre ore o una settimana lavorativa di quindici ore dovrebbero risolvere il problema. Perchè una giornata lavorativa di tre ore dovrebbe assere abbastanza per soddisfare il vecchio Adamo che è in noi."

Jonn M. Keynes  - 1930


Lunedì
Maggio 2018
21